Collezione Orizzonti Toscani

English version »

otpe09Questi gioielli, che rappresentano paesaggi toscani, sono nati a Lari, un piccolo borgo medievale a pochi chilometri da Pisa, nella bella campagna toscana, dove ho trascorso venti anni della mia vita e dove ancora mi rifugio quando posso.

I luoghi generosi di scorci bellissimi, gli alberi secolari, custodi e protettori della casa dove ho vissuto, i cipressi imponenti che si offrivano alla mia vista, mi chiedevano di essere fissati in immagini durature, che anche altri potessero ammirare.

Ed è così che sono nati i miei gioielli "Orizzonti toscani - paesaggi da indossare" in argento e oro. La campagna toscana, da cui continuo a trarre ispirazione, fa così profondamente parte di me, che in ognuna delle mie creazioni si rinnova l’amore che provo per questi luoghi, l’incanto che mi suscitano ed il conforto che vi trovo.

A questa terra straordinaria, ispiratrice di bellezza ed armonia, non posso che rinnovare ogni volta la mia gratitudine.

Il copyright internazionale che gli "Orizzonti toscani - paesaggi da indossare" hanno ottenuto nell'aprile 2005 è un riconoscimento ufficiale che mi piace dedicare anche a questa terra.

Maria Luigia Guidi

Le Mie Creazioni
Collezione Orizzonti Toscani

Anelli
Bracciali
Gemelli
Orecchini
Pendenti
♦ Spille
♦ Tagliacarte